domenica 18 dicembre 2011, ore 21
ASFALTO TEATRO, via Vecchia Frigole, 30 Lecce, Italy
Descrizione
con le voci di Simone Franco, Simone Giorgino e Irene Vecchio. L’azione pittorica di Orodè Deoro. Le musiche dal vivo (elettronica e ondes Martinot) di Pier Paolo Leo, .
“Grazia de’ fiori” : ensamble di pittura, musica, poesia, con incursioni nella video art, è una performance liberamente ispirata al poema capolavoro “L’ mal de’ fiori” di Carmelo Bene.
Questo evento costituisce un primo studio, la prima tappa di un più articolato progetto che Zerovolante intende promuovere in collaborazione con artisti di espressione ed estrazione eterogenea; nel solco di un’ambiziosa prospettiva a lungo termine di Multidisciplinary Art, ovvero la costituzione di una Factory, di cui la contaminazione dei segni e dei linguaggi artistici ne costituisce il nucleo fondante.
Questo primo appuntamento, ospitato da Asfalto Teatro, si inscrive in un nuovo sistema di produzione incentivato da Zerovolante: il “baratto” e “la banca del tempo”, due concetti che hanno l’intento di restituire la promozione dell’arte agli artisti e di scardinare le modalità produttive stantie e spesso poco trasparenti della scena italiana. Zerovolante introduce il “biglietto consapevole”, che permette allo spettatore di sapere come vengono ripartiti e reinvestiti gli incassi della serata.
Ogni happening sarà corredata da uno o più eventi collaterali: per l’occasione del 18 dicembre presso Asfalto Teatro, al termine della serata, sarà proiettata un documentario inedito su Carmelo Bene del 1966 restaurato da Zerovolante. Saranno inoltre esposte e messe in vendita due soggettive pittoriche dedicate a Carmelo Bene, realizzate dagli utenti del Centro Diurno della cooperativa Spazi Nuovi di Massafra, il cui incasso sarà interamente devoluto al Centro.
The Rest Is The Silence.
Biglietto unico: 7 €
Info: 329 9741727
Seguitemi su FB. Follow me on FB:
https://www.facebook.com/pages/Orod%C3%A8-in-Fragmentart/41493005307
Orodè